La Guardia di Finanza di Milano sta svolgendo delle perquisizioni al Pio Albergo Trivulzio nell’ambito dell’inchiesta per omicidio colposo ed epidemia colposa. Lo apprende l’AGI da fonti investigative, secondo cui sono state sequestrate le cartelle degli ospiti della casa di riposo, morti da quando eè cominciata l’emergenza coronavirus.
Nell’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano, risulta indagato il direttore generale dell’istituto Giuseppe Calicchio per epidemia colposa e omicidio colposo. Gli inquirenti stanno verificando eventuali carenze nei protocolli interni e dei dispositivi di sicurezza.
Alcuni operatori sanitari hanno denunciato la mancata messa a disposizione di dispositivi di protezione individuale, come le mascherine, che sarebbero stati addirittura invitati a non indossare “per non creare allarmismi”. In una lettera, una novantina di medici della struttura ha asserito che le mascherine sarebbero state invece messe a disposizione “a partire già dal 23 febbraio”.
Post simili:
- Perquisizioni della Guardia di Finanza in corso al Pio Albergo Trivulzio
- Inchiesta Pio Albergo Trivulzio, la Gdf in Regione
- La Gdf acquisisce documenti sul Pio Albergo Trivulzio nella sede della Regione Lombardia
- Il direttore del Pio Albergo Trivulzio è indagato per la morte degli anziani
- Al Pio Albergo Trivulzio si uniscono i reparti rimasti vuoti per i troppi morti