PUTIN A ROMA: INCONTRI COL PAPA, MATTARELLA E CONTE
Il presidente russo sarà ricevuto da Francesco in Vaticano e dal capo dello Stato al Quirinale, poi vedrà il premier. Al termine conferenza stampa congiunta. Il leader del Cremlino assicura di essere pronto a riannodare il dialogo con gli Usa su un’ampia agenda strategica, esprime apprezzamento per l’impegno dell’Italia a rafforzare la reciproca comprensione
nell’area euro-atlantica e dice che ci sono “contatti continui con la Lega”. Il presidente del Consiglio: lavoriamo sul superamento delle sanzioni.
PACE CON L’UE, LO SPREAD CALA ANCORA E APRE A 196
Tramontata la procedura d’infrazione, il differenziale tra Btp e Bund tedeschi continua a scendere nei primi scambi. Conte:
riconosciuta serietà e credibilità del nostro Paese, la nostra economia è solida, i conti sono in ordine. Tria: continuiamo a lavorare per la stabilita’ finanziaria, la riduzione della pressione fiscale e i programmi di investimento.
UE: TUSK A VON DER LEYEN, “COINVOLGERE I VERDI”
Il presidente uscente del Consiglio europeo invita a includere in ruoli di vertice gli ecologisti, rimasti fuori dalle nomine. A Strasburgo si eleggono i presidenti delle commissioni parlamentari.
INPS, NEL 2018 EVASI CONTRIBUTI PER 1,1 MILIARDI
Effettuare 17.710 ispezioni e identificate 14.034 aziende irregolari.
VIVENDI CITA MEDIASET, “ANNULLARE DELIBERA VOTO MAGGIORATO”
Iniziativa legale del gruppo francese che chiede in subordine di essere incluso tra i soggetti con diritto al voto maggiorato con la propria partecipazione del 9,61%. Udienza fissata per il 26 novembre.
LO STROMBOLI SI PLACA, SULL’ISOLA NOTTE TRANQUILLA
Dopo la fase esplosiva che ieri ha causato la morte di un escursionista, i parametri dell’attivita’ del vulcano rientrano
nella norma. L’Ingv continua il monitoraggio. Mobilitati gli aliscafi per assistere i turisti fuggiti ieri abbandonando i loro effetti personali.
MALPENSA ‘ASSEDIATA’ DALLA ‘NDRANGHETA, 34 ARRESTI
Secondo le indagini dei carabinieri, la criminalita’ calabrese
controllava le attivita’ commerciali nell’area attorno all’aeroporto.
RAMO SI ABBATTE SUL LUNGOTEVERE DELLA MOVIDA, 8 FERITI
Il distacco dal tronco di un grosso albero la scorsa notte a Ponte Sisto. Investito il tavolino di un locale sulla banchina, coinvolta una famiglia: due bambini in codice giallo, in ospedale anche una donna incinta.
LA RUSSIA AMMETTE, IL SOMMERGIBILE IN FIAMME ERA NUCLEARE
Le autorità tacciono su eventuali perdite radioattive ma un monitoraggio norvegese non ha rilevato contaminazioni.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.