(Afp)
Migranti
Un’imbarcazione in difficoltà, con 40 persone a bordo, è stata segnalata nella zona Sar di Malta, nel Mediterraneo. Lo riferisce su Twitter l’ong Alarm Phone che ha ricevuto l’sos dal gommone poco prima delle 23. “L’imbarcazione ha lasciato la Libia oltre 23 ore fa, abbiamo allertato le autorità maltesi alle 22.33 e rimaniamo in diretto contatto con le persone a bordo”, ha twittato Alarm Phone poco dopo mezzanotte.
In un secondo tweet, un’ora dopo, l’ong ha scritto che “all’1.07 Malta ha inviato una email di conferma che manderà i soccorsi per le persone in difficoltà”. Alle 6.05 però, in un terzo tweet, Alarm Phone scrive che non vi è ancora traccia dei soccorsi. “Dove sono? L’imbarcazione è in difficoltà e le persone a bordo sono nel panico. Dicono che alcuni sono vicini alla morte, hanno bisogno immediato di assistenza medica. La situazione è urgente ma Malta non ci informa sulle procedura di ricerca e soccorso. Sono stati avvisati dall’emergenza oltre 6 ore fa”, segnala l’Ong.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Barca con 50 donne e 30 bambini alla deriva al largo della Libia
- Alarm Phone “nessuna notizia della sorte di 105 migranti”
- Scortati o recuperati dalla Guardia di Finanza sono in arrivo altri 55 migranti
- Migranti: grida dal Mediterraneo, “Venite a salvarci”
- La nave Open Arms sbarcherà a Pozzallo domenica mattina