Gli investigatori della Digos di Roma hanno identificato quattro autori dell’aggressione avvenuta nella notte fra sabato e domenica nella capitale a danno di quattro ragazzi che indossavano la maglia del Cinema America.
Secondo la ricostruzione, alle 4 del mattino quattro ragazzi ventenni sono stati aggrediti da una decina di individui di circa trent’anni all’urlo di “Hai la maglietta del Cinema America, sei antafiscista, levati subito sta maglietta, te ne devi andare via da qua”. I quattro aggrediti avevano passato la serata anche in Piazza San Cosimato per seguire le proiezioni. Lo riferisce l’ufficio stampa del Cinema America. Bottigliate, pugni, insulti e testate con minacce affinché i ragazzi levassero le magliette.
A denunciare il tutto David Habib, che fu ricoverato d’urgenza al Fatebenefratelli, che indossava la maglietta bordeaux ora piena di sangue per via di una tumefazione e trauma con fattura scomposta alla piramide nasale. Ad un altro degli aggrediti inoltre tre punti sul sopracciglio destro, anche lui medicato in ospedale nella notte. “Eravamo a San Francesco a Ripa, all’inizio erano in due, hanno iniziato a insultarci – dichiara David Habib – e in pochi minuti da 2 sono diventati 4 e dopo una decina, non siamo riusciti né a scappare né a difenderci, non ci hanno lasciato liberi nemmeno di andare via”.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- A Roma quattro ragazzi sono stati aggrediti perché indossavano magliette del Cinema America
- Le immagini del pestaggio dei ragazzi del Cinema America
- C’è stata una nuova aggressione legata al Cinema America
- Identificati i presunti autori dell’aggressione a una coppia gay a Roma (VIDEO)
- Auto nella scarpata, morti quattro ragazzi tra i 17 e i 20 anni