YURIY DYACHYSHYN / AFP
Manifestazione neonazista, un ragazzo con un tatuaggio delle SS
Un ragazzo di 23 anni è stato denunciato per propaganda e istigazione all’odio razziale e religioso per aver esposto dal balcone di casa, in zona Casalotti, una vessillo nero delle SS, le squadre di azione dell’esercito nazista. Allertati da un passante, gli uomini della Digos e del reparto volanti hanno rimosso il vessillo e perquisito l’abitazione, dove sono stati trovati anche un manganello di quelli in libera vendita e dei gagliardetti di ispirazione politica.
“La bandiera delle SS è stata attaccata all’ultimo piano di una palazzina e sembra che sia stata lì per alcune ore prima che i residenti indignati la notassero e chiamassero la polizia”, scrive Fanpage. “Come sezione ANPI Montespaccato condanniamo duramente chiunque voglia riproporre ideologie intollerabili, sia fasciste che naziste bocciate già dalla storia e dalla memoria – si legge in un comunicato dei partigiani – Il fascismo non è un’opinione, è un crimine. Tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste vanno sciolte, così come stabilito dalla legge”
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Cinque persone saranno processate per i commenti su Facebook su un campo rom
- Cosa rischia chi si macchia di odio razziale, anche online
- I neonazisti della Campania
- Secondo un terrorista pentito, in Italia può arrivare un esercito di kamikaze
- Il saluto fascista è sempre un reato. Lo ha stabilito la Cassazione